#DestinazioneMarche - il Portale del Turismo della Regione Marche

#DestinazioneMarche – il Portale del Turismo della Regione Marche

Il portale della Regione Marche dedicato al Turismo contiene informazioni su mete, punti di interesse e possibilità di soggiorno sul territorio regionale.

Il Sito si contraddistingue per la navigazione semplice ed intuitiva, che, attraverso una suddivisione chiara delle tematiche ne favorisce l’accessibilità:

  • Turismi: è una originale chiave di accesso al sistema turistico regionale che, presentando 14 differenti temi, permette al visitatore di trovare le informazioni di proprio interesse. Un pratico selettore dei servizi, che si contestualizza in base alle scelte effettuate, permette di avere sempre a portata di mano l’informazione di cosa la regione offre.
  • Marche: questa sezione permette una navigazione più “classica” del territorio regionale e propone le Marche secondo una lettura territoriale, agevolando così il raggiungimento della località di interesse. Anche in questo caso il selettore dei servizi si contestualizza in base alle scelte effettuate, proponendo tutte le opportunità offerte dalle località visualizzate.
  • Dove dormire, Dove mangiare: il portale presenta informazioni utili di cui il turista necessita ed offre un sistema di Booking on line per prenotare un soggiorno nelle Marche. Offerte e Pacchetti promozionali sono sempre aggiornati, permettendo ai turisti di scoprire il modo più economico per raggiungere la Regione.
  • Eventi & News Foto e Video rappresentano, infine, le aree in costante aggiornamento che offrono la possibilità di entrare nel vivo della regione. E’ presente, inoltre, un collegamento con i principali social network (Social Media Room), in modo che i turisti più appassionati possano condividere con gli altri la loro esperienza nel territorio.

Tale progetto di promozione e commercializzazione delle offerte turistiche marchigiane ha incrementato, già dai primi mesi di attivazione, del 290% la navigazione dei potenziali turisti italiani e stranieri, passando dalle circa 10.000 visite di gennaio alle 39.200 di giugno.

Il 60% dei fruitori che visitano il sito lo raggiungono dai motori di ricerca, grazie alle attività SEO che vengono svolte quotidianamente, mentre un utente su sette accede dai dispositivi mobile come smartphone e tablet.

La realizzazione del portale è finalizzata a soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti e turisti ed è basata sulla valorizzazione del vasto patrimonio naturale e culturale della Regione Marche.

http://www.turismo.marche.it/